I Dire Straits non esistono più e ogni sottile speranza che la band si possa riformare e suonare un altro concerto è stata annullata da presunte notizie secondo le quali Mark Knopfler potrebbe non andare mai più in tournée.
Questa band, DSL (Dire Straits Legacy), è la cosa che più si avvicina ad una reunion dei Dire Straits.
Cinque membri della band hanno registrato e fatto tournée come componenti dei Dire Straits ed uno di loro, il tastierista e direttore musicale non ufficiale dei Dire Straits Alan Clark, è stato recentemente inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro significativo dei Dire Straits.
Anche il bassista, Trevor Horn, è un veterano nel settore musicale; è ampiamente considerato il più grande produttore discografico del mondo.
Il chitarrista, Phil Palmer, che è considerato dai suoi colleghi uno dei più grandi del mondo, ha suonato nel disco e relativo tour mondiale “On Every Street” dei Dire Straits e nel disco live “On the Night”, ed ha partecipato a centinaia di dischi di altri artisti importanti.
Il percussionista, di nuovo uno dei migliori al mondo, Danny Cummings ha anche suonato nel disco “On Every Street” e relativo tour mondiale dei Dire Straits e nel disco live “On the Night”; da allora ha lavorato a lungo con Mark Knopfler, suonando la batteria nella sua band per molti anni e le percussioni nel suo più recente e presumibilmente ultimo tour mondiale.
Il sassofonista di fama mondiale, Mel Collins, ha suonato nei dischi “Love Over Gold”, “Alchemy” e “Twisting by the Pool” dei Dire Straits e sempre con loro è andato in tournée per diversi anni; nel corso della sua lunga carriera ha suonato in innumerevoli dischi di artisti importanti ed è attualmente impegnato nel tour mondiale dei ricostituiti King Crimson.
E chi può dimenticare Jack Sonni, “l’uomo con il cappotto rosso” che ballava sul palco dei Dire Straits durante il tour mondiale di “Brothers in Arms” e il concerto del Live Aid? Anche lui è fa parte dei DSL!
Il frontman, Marco Caviglia, è una delle principali autorità mondiali sulla musica dei Dire Straits e sullo stile chitarristico di Mark Knopfler, ed è un chitarrista e frontman esperto e raffinato.
Ultimo ma non meno importante, Primiano Di Biase è uno dei tastieristi più ricercati in Italia.
Dire Straits Legacy
26 novembre 2018
Teatro Golden, Palermo